Legno-Alluminio: La nicchia del serramento.

Tra tante domande che ci vengono rivolte allo showroom, da parte di clienti e partner tecnici, una è ricorrente: ” Qual è il materiale migliore?”.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Non c’è una risposta vera e propria diretta a risolvere questo dilemma. Perché, numero uno, se si parlasse di prestazioni, ad oggi, che sia PVC, Alluminio taglio-termico, Alluminio-Legno o Legno-Alluminio, ai dovuti standard di qualità, siamo in linea con tutte le tipologie di prodotto. Ma, allora, perché spendere dal 20% al 30% ( e oltre) in più per il Legno-Alluminio?

Per rispondere al meglio a questo quesito, prima di passare alla parte puramente tecnica, provo a farne un altro con un parallelismo settoriale: Perché desideri acquistare una Mercedes Classe S piuttosto che una Fiat Tipo? Perché preferisci comprare una borsa della Louis Vuitton che una della Furla?

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Eppure, entrambi i prodotti commerciali, assolvono alle stesse necessità di quelli “Premium”…Ma, comunque, si fa uno sforzo per accedervi, non solo per la qualità, ma anche per la possibilità di una maggiore personalizzazione, perché è un prodotto capace di farti sentire unico…è uno status symbol!

E’ questa, a mio parere, la risposta giusta alla prima domanda. Per questo rendiamo l’acquisto del Legno-Alluminio un percorso esperienziale e non una semplice compravendita.

Si parte dalla scelta dell’essenza: Pino, abete, frassino, mogano, rovere. Ognuno di essi ha peculiarità e design diversi, conserva una propria storia ed origine.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Per Passare, poi, alle forme interne, dai moderni squadrati ai più classici del barocco. Ante a scomparsa o, addirittura, complanari, così da rendere il serramento una vera e propria “opera d’artigianato” unico.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Con cerniere a vista o a scomparsa, zoccolature doppie, triple, assenti o con bugne. Ma dove ci si può divertire e dare sfogo alla propria personalità è la scelta del colore, dai classici bianco, noce, avorio ai più innovativi antracite, ferro, tabacco e cognac.

Quindi, oltre a dire, che il Legno-Alluminio è, semplicemente, un prodotto interamente costruito in legno massello con una cover esterna in alluminio per proteggerlo dalle intemperie, è, soprattutto, un’esperienza d’acquisto, personalizzabile in ogni suo dettaglio, capace di rendere la tua casa unica e con un valore davvero importante.

Tutti nascono unici, solo alcuni continuano ad esserlo.

(Bob Marley)

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*