Parquet e Battiscopa

Parquet e battiscopa completano la nostra gamma di alto valore, lavorati e prodotti da aziende leader di mercato, realizzati solo con legni di provenienza certificata (FSC), a tutela della salvaguardia delle foreste. La posa in opera viene fatta da “parquettisti” esperti con anni di esperienza e una profonda conoscenza della materia.

I nostri clienti possono scegliere tra una vasta combinazione di essenze, qualità e finiture. Tutti i pavimenti in legno sono realizzati con almeno 4,3 mm di legno nobile e supporti in multistrato di betulla di elevata qualità.

I Nostri Prodotti

Parquet

La scelta del pavimento in legno per un’abitazione è sinonimo di eleganza e raffinatezza, abbinabile in qualsiasi contesto, dai più moderni ed attuali a soluzioni rustiche o industriali. La posa del parquet viene fatta da artigiani esperti, con sistemi diversi a seconda dei gusti: A spina italiana/pesce, Spina  Ungherese o a correre.

Ricevi Un Preventivo
I Nostri Prodotti

Battiscopa

Sia sulle superfici in ceramica, ma ancora meglio, su quelle in legno, va a completare l’opera di finitura di alto valore la scelta dei battiscopa in legno massello, tra i quali si possono scegliere diverse altezze, forme, colori ed essenze.

Ricevi Un Preventivo
I Nostri Prodotti

Posa a correre

Nella posa a correre i singoli elementi sono disposti nel senso della lunghezza, per far sì che le giunzioni di testa risultino irregolari e variate l’una rispetto all’altra. I pezzi possono essere paralleli al muro o in diagonale, inclinati di 45° o 30° rispetto alle pareti. Nel primo caso è preferibile che siano disposti trasversalmente alla fonte principale di luce. Nel secondo caso gli elementi vengono posati generalmente inclinati di 45° o di 30° rispetto alle pareti, partendo dalla porta e continuando verso il punto di luce principale.

Ricevi Un Preventivo
I Nostri Prodotti

Posa a spina di pesce o all’italiana

Nella posa del parquet a spina di pesce gli elementi vengono disposti in file parallele a 90° tra di loro, in modo che la testa di uno si unisca al fianco dell’altro. La posa può essere dritta o in diagonale. Per realizzare il disegno si parte dal centro della stanza, allineando la prima spina lungo una traccia.

Ricevi Un Preventivo
I Nostri Prodotti

Posa a spina ungherese

Rispetto alla spina di pesce, nella posa del parquet a spina ungherese i singoli pezzi hanno i due lati corti tagliati con un’inclinazione di 45° o 60° rispetto a quelli lunghi. La modalità di posa è simile a quella della spina di pesce. Può essere completata con fascia e bindello.

Ricevi Un Preventivo
Ricevi un preventivo

Sei alla ricerca d’Infissi e Serramenti in Campania? Lasciaci i tuoi contatti e ricevi un Preventivo Gratuito

    Ho preso visione della normativa sulla privacy.